AISI - Associazione Imprese Subacquee Italiane
AISI - ASSOCIAZIONE IMPRESE SUBACQUEE ITALIANE
sede legale Studio Consulenti Associati - Via Giuseppe Bovini, 41 – 48123 Ravenna;
Sede di rappresentanza presso la F.IN.CO – Via Brenta 13 - 00198 ROMA.
email: info@assoimpresesub.it
email pec: aisi@pec.assoimpresesub.it
tel. +39 3293511075

ASSOCIAZIONE IMPRESE SUBACQUEE ITALIANE
Nel cuore del Diving Professionale Italiano

Soci AISI

CNS International S.r.l è un'impresa subacquea con più di 25 anni di esperienza, che offre in tutto il mondo immersioni a saturazione fino a 300 m, immersione aria/gas misto, ispezione ROV e servizi di classe lavoro, servizi post-scavo, NDT, ecc. CNS International S.r.l è membro dell'IMCA (International Marine Contractor Association) Contractor in Diving and Remote System Division, è membro dell'AISI (Associazione Imprese Subacquee Italiane), è registrato e verificato da Achilles FPAL (First Point Assessment LTD) ed è stato qualificato dai principali appaltatori e dalle principali società petrolifere di tutto il mondo, tra cui vari membri della IOGP, quali: Eni, BP, Chevron, Repsol, Exxon Mobil, Total, ecc. La conformità del sistema di gestione della qualità CNS International S.r.l alla norma ISO 9001:2008 e il rispetto del sistema di gestione della sicurezza OHSAS 18001:2007 sono entrambi certificati da DNV. La maggior parte dei progetti intrapresi durante i suoi 25 anni di esperienza, Abbiamo visto CNS International S.r.l fornire i propri servizi per le attività di immersione in cantiere rispondendo ai più severi requisiti di sicurezza del settore, svolgendo il proprio lavoro nei tempi previsti e con la completa soddisfazione dei propri clienti. Oggi, CNS International S.r.l è un'organizzazione consolidata, in grado di fornire servizi di immersione chiavi in mano per l'intero ciclo di vita del settore, in particolare per la costruzione e i progetti IMR offshore. Le principali capacità comprendono: • Saturazione subacquea (possedere 3x sistemi di saturazione subacquea) • Immersioni in aria/gas misti (possedere 7 sistemi di immersione in aria) • Ingegneria subacquea • Ingegneria dei sistemi di immersione • Servizi di consulenza e revisione • Intervento di sistemi subacquei di terzi: messa in servizio manutenzione gestione della classificazione/certificazione.
https://www.linkedin.com/company/cns-international-official/about/
http://www.cns-international.com/
Via Passo Volpe, 110/E, Avenza, Italy
0585 53366

Grazie a più di 50 anni di esperienza nel settore del diving, Drafinsub è in grado di fornire una gamma completa di operazioni e servizi di immersione a campana chiusa/ saturazione. Possiamo facilmente e rapidamente mobilitare i nostri sistemi modulari di saturazione conformi IMCA in qualsiasi parte del mondo, per offrire servizi economici di immersione a saturazione e operazioni di Closed Bell svolte secondo i più alti standard del settore. Drafinsub, con la sua esperienza nelle attività subacquee, è in grado di soddisfare le esigenze del cliente con un'accurata ed accurata selezione delle migliori metodologie di intervento basate sui requisiti specifici del progetto. Grazie ai nostri Sistemi di Immersione a Saturazione "Raffaella" e "Cheope" possiamo operare fino a 300msw con 4, 6 o 9 sub. Drafinsub segue tutte le migliori pratiche del settore e si basa su professionisti qualificati IMCA altamente qualificati; di alta qualità, attrezzature innovative e completamente certificate e una rete dei migliori e più riconosciuti professionisti e consulenti disponibili. CEO di Drafinsub è Gianluca Passeri, che dal marzo 2025 è il neo presidente di AISI.



Marine Consulting International Srl, da oltre 25 anni fornisce, dalla sua base operativa di Mezzano-Ravenna (Italia) una gamma completa sia di servizi Air & Saturation Diving che ROV all'industria offshore oil & gas, nel Mediterraneo e in tutto il mondo, compresi ingegneria subacquea e impianti offshore sottomarini costruzione e manutenzione, noleggio di attrezzature, smantellamento e lavori di rimozione. L'azienda è certificata ISO 9001-2015 dall'anno 2000, inoltre è accreditata da RINA, Lloyd, ABS e altri Registri Internazionali per l'esecuzione di Rilievi in Acqua di Navi e Unità Mobili Offshore.
Address: Via Bonvicini, 13, 48123 Mezzano - Ravenna (RA)
Phone: (+39) 0544 520250 (Mo-Fri 8:30-12:30/14:00-18:00)
Email: marinec@marinec.com


Nel 1996, dalla fusione per incorporazione della Società Impremar - attiva a Venezia sin dal 1979 nel campo dei lavori subacquei, marittimi e portuali - nasce Nautilius Srl. Dal 2010 abbiamo puntato a internazionalizzare l'attività, investendo in mezzi, risorse umane e innovazione per sviluppare ulteriormente le specializzazioni in campo marittimo e subacqueo. In Italia, abbiamo partecipato alla realizzazione del sistema Mo.S.E., gestito interventi di riqualificazione ambientale nei porti di Ancona e Ravenna, nell'ambito del progetto Tempa Rossa effetuati lavori alla Raffineria di Taranto. All'estero abbiamo realizzato importanti progetti nel Mediterraneo (Libia, Tunisia, Croazia, Francia, Albania), in Medio Oriente (diga di Mosul in Iraq e Giordania), in Kazakistan e nella Federazione Russa.
Nautilus Srl | P.IVA 02924640275
Via Moranzani, 42/b | 30176 Venezia Malcontenta (Italy)
Tel. +39 041 698523 | Fax +39 041 5470225 | info@nautilusvenezia.it | nautilusvenezia@pec.it


Azienda dalla consolidata esperienza nei lavori subacquei che opera nel settore dal 1979, in ambito Mediterraneo. Attinge alle proprie esperienze pluriennali e tradizionali per proporsi nei nuovi scenari operativi. Da più di 40 anni, con base a Palermo, la Palumbarus ha promosso innovazione ed adottato elevati standard qualitativi e di sicurezza, specializzandosi in controlli non distruttivi, survey diretta con OTS o con sottomarino filoguidato (ROV) ed avvendo accumulato una pluriennale esperienza nell’ambito dei lavori quali recuperi e salvataggi (Salvage), lavorazioni meccaniche sommerse, manutenzione ordinaria e straordinaria di parti sommerse, acquacoltura, lavori in spazzi confinati ed interventi ambientali. La compagnia è certificata ISO 9001:2015 dal 2006, ISO 14001:2015 dal 2012 ed ISO 45001:2018 dal 2021.
Palumbarus S.r.l. - IVA: IT05564180825
Via Sampolo 139, 90143 - Italia, Palermo (PA)
Email: palumbarus@palumbarus.it
Tel.: +39 091 546513 - Fax: +39 091 6376344


Da oltre 60 anni siamo gli occhi e le mani dei nostri clienti in acqua: potete fidarvi della nostra esperienza, del nostro personale e della nostra organizzazione.
Possiamo assistervi in progetti complessi e assumerci la piena responsabilità di pacchetti critici per aiutarvi a raggiungere i vostri obiettivi.
Il nostro personale subacqueo è qualificato in conformità con la "Lista delle qualifiche approvate" dell'HSE del Regno Unito o possiede una qualifica professionale rilasciata da un istituto riconosciuto a livello nazionale. In particolare:
tutti i supervisori subacquei e i tecnici di supporto vitale sono qualificati secondo lo schema di certificazione IMCA D 013
tutti i subacquei sono addestrati al primo soccorso sul lavoro e almeno due membri del team, che non si immergono insieme, sono addestrati come tecnici medici subacquei, in conformità con la nota guida IMCA D 014 "Codice internazionale di pratica per le immersioni in mare aperto"
tutto il personale offshore è inoltre in possesso di un certificato di sopravvivenza offshore conforme a STCW e/o OPITO (Basic Offshore Safety Induction and Emergency Training)
la manutenzione e il funzionamento delle attrezzature e dei sistemi vengono eseguiti esclusivamente da tecnici subacquei, debitamente formati e qualificati.
Ci impegniamo a studiare e preparare tutti i progetti, affrontando ogni aspetto passo dopo passo, per garantire la copertura di ogni evenienza.
Dietro le quinte offshore, negli uffici di back-up, si svolge un'accurata preparazione delle procedure di lavoro, la valutazione dei rischi, la selezione del personale e delle attrezzature e la formazione continua.
Via del Trabaccolo 16
48122 Ravenna RA
Italia
Tel: +39 0544 530742
Fax: +39 0544 531015
https;//www.ranadiving.it
E-mail: info@ranasubsea.com
Posta certificata: ranasubsea@pec.it

Nata per volontà di un gruppo ben affiatato di professionisti del settore subacqueo e iperbarico la “Atlantis” è stata costituita nel 1997. Le sinergie tra i soci hanno fatto si che in pochi anni dalla sua nascita la “Atlantis” sia una realtà consolidata. L’esperienza ben presto maturata, ha consentito la progressiva espansione degli interessi della società anche nel settore dell’Archeologia, in particolare dell’archeologia subacquea. Ad oggi è in possesso di Attestato di Qualifica SOA per l’Esecuzione di Lavori Pubblici, categorie OG7, “Lavori Marittimi ed Opere di dragaggio” e OS25 “Scavi archeologici” classifica III, con attestato SOA GROUP. Inoltre allo scopo di voler migliorare la qualità dei servizi ai clienti, ha ottenuto la conformità ai requisiti richiesti della normativa europea della serie UNI EN ISO 9001:2015 con certificato rilasciato da SGS Italia Spa, UNI EN ISO 14001 – 2015 e UNI EN ISO 45001 – 2018. La Società, con la sua struttura, è in grado di compiere con tempestività tutta la gamma di lavori, rilievi ed operazioni di carattere tecnico descritti di seguito. Gli incarichi affidati alla Cooperativa sono eseguiti nel rispetto di tutte le norme vigenti in materia di salute e sicurezza sul lavoro, impiegando rigorosamente imbarcazioni da lavoro ed equipaggiamenti tecnici idonei, oltre a Operatori Tecnici Subacquei ed Iperbarici con provata esperienza che abbiano regolare iscrizione nel Registro dei Sommozzatori. Inoltre è abilitata su Mepa ed iscritta alla White List della Prefettura di Palermo.
P.IVA/Cod.Fiscale:04513990822
SDI: M5UXCR1
Capitale Sociale € 38.000,00
C.C.I.A.A. Palermo n° 04513990822
R.E.A.: 201241